X-FACTOR 2009 – ENRICO BLASIG – CHIUDI GLI OCCHI E SENTI RENGA AL CASTING DEI CANTANTI OVER 25.
Oggi è con grande piacere che parlerò di un Goriziano, il mio ex batterista (anzi batteraio 🙂 al casting di X-FACTOR, anzi lascio parlare direttamente il video!
(PURTROPPO IL VIDEO E’ STATO RIMOSSO DA YOUTUBE, se viene ripubblicato segnalatemelo, grazie.)
Grande Enrico! E chi sapeva che quando suonavamo insieme negli ZHELDA aveva questa voce!! 😉 Come ho commentato su youtube se lo sapevo era meglio se all’epoca (1993-96) facevamo un gruppo vocale (alla Neri per caso ahahah) invece di un gruppo Rock Progressive, Progressive Metal ;-))
ZHELDA stava per
Z per ZIBA Alias Gilberto Scuotto, voce
H per Heavy 😉
E per Enrico Blasig, Batteria
L per Luca Pilolli, chitarra e compositore dell’improbabile 😀
D per Danilo Ungaro, basso
A per Alessandro Zecca
Sono certo che a ZIBA, il cantante gli prenderà un colpo perchè era un grande appasionato di Renga.
All’epoca suonavamo Rock Progressive. Io e Alessandro proponevamo i brani e Gilberto sistemava i testi e le melodie, Danilo seguiva al basso, ed Enrico legnava sul rullo delle gran botte micidiali che dopo un po’ di prove davano fastidio anche alle sue orecchie ahahahaha! Ricordo i ZHELDA come uno dei momenti più divertenti e felici sia dal punto di vista del casino che facevamo, e delle prime esperienze, cioè dei primi concerti.
Eh eh se trovo delle registrazioni magari le pubblico, Zhelda siete avvisati :-ppppppp :-DDD
Grazie mille per i bellissimi complimenti che hai fatto a mio marito! Devo dire che mi sarebbe tanto piaciuto sentirvi suonare ai tempi d’oro… ma credo che anche adesso non siate da meno… chi ha l’ arte nel sangue se la porta fino alla morte! Ognuno però l’ ha sviluppata vedo in modi diversi… Aspetto di vedere allora qualche cosa dei Zhelda! Almeno posso far vedere a nostra figlia com’ era papà! 🙂 Così la smette di dire che io ero peggio di lui da giovane! Grazie.
Ciao Samantha, salutami tanto Enrico. I brani degli Zhelda li devo riesumare eh eh, sono in un garage a Gorizia (io ora sto a Koper, in Slovenia), insieme a tutta la mia roba di uno dei miei tanti traslochi. Visto che ne ho un’altro in programma in aprile vedrò di recuperare alcune reliquie :-). A presto ;-).
ciao luca sono laura forse non ti ricordi di me ma io ti ho visto in sto sito..eo la ex di trentadue ai tempi dei diatriba. come te la passi li a koper? e che ci fai? gli altri del tuo gruppo ex.. che fine hanno fatto? un saluto a presto