Seleziona una pagina

Sul sito di Skype oggi per attivare un numero online, prima ti fanno dicharare a norma di legge che sei residente nella città del numero che stai per richiedere e poi ti propongono solo numeri di NAPOLI. Forse a Napoli i numeri avanzano come la spazzatura? Mah!

Solo numeri di Napoli

Solo numeri di Napoli. Clicca sull'immagine per ingrandire

Ecco la storia….

…oggi con un po’ di ritardo scopro che sono finalmente disponibili i numeri italiani per avere un numero fisso su Skype. Mesi fa avevo scritto a Skype che sarebbe stato un servizio gradito se avessero avvisato gli utenti interessati dell’attivazione del servizio attraverso una iscrizione ad una newsletter. Mi hanno risposto via mail che avrei dovuto consultare il loro sito web. (Amen!)

Oggi con entusiasmo attivo il mio numero online, visto che sono già abbonato al servizio “Senza limiti Uno” di Skype, il quale prevedeva già la possibilità di attivare un numero fisso online, ma non erano mai disponibili i numeri fissi italiani fino a poco tempo fa.

Attivo il numero e seguo la procedura e scopro con grande delusione che Skype mi propone solo numeri con prefisso 081 (di NAPOLI).

Tuttavia prima Skype mi fa dichiarare sul suo sito web le seguenti affermazioni:

Dichiaro di essere residente in Italia e precisamente nella città in cui ho scelto il numero (esempio: scelgo un numero di Milano perché risiedo a Milano).

Provo a vedere se posso passare questo passaggio ma il sito mi risponde:

Ci scusiamo per l’inconveniente, ma la raccolta di questi dati è richiesta a norma di legge. Ci vorranno pochi secondi per compilare il modulo.

Di fatto Skype prima mi fa dichiarare il falso se voglio oggi ottenere il mio numero online, ovvero di aver richiesto un numero di telefono fisso italiano online in quanto residente nella città del numero richiesto. Solo che Skype mi ha proposto online solo il prefisso di NAPOLI per l’attivazione del numero.

Ovviamente attivare il numero è facilissimo, mentre non ci sono indicazioni veloci e chiare per disattivare il numero. Forse, e probabilmente, dovrò far scadere il mio abbonamento “Senza limiti Uno” per perdere il numero che ho acquisito di NAPOLI.

Clicca sull'immagine per ingrandire.

Clicca sull'immagine per ingrandire.

Come al solito sul sito l’assistenza clienti è visibile come Nessie nel Lago di Lockness!

Spero Skype possa risolvere presto tutti questi problemi.