Seleziona una pagina

-> LINK UTILI SUL BALLO:  WORLD SALSA FESTIVAL & CONGRESS

::
Martedì 4 Novembre,

presso la

scuola di ballo Fredi di Izola (Slovenia)

presenterò i miei corsi di:

Salsa Portoricana
Salsa Cubana
Salsa Fusion
Bachata

Ho iniziato a ballare nel 1984 all’età di 12 anni in un gruppo di ballo, Electric Boogie, Break Dance e Hip Hop.
Mi sono specializzato in Electric Boogie e negli anni ho insegnato questi stili in alcune scuole in Italia, a Gorizia e Monfalcone e Udine.
::

“durante le sfide street di ballo di Electric Boogie si copia istantaneamente i movimenti dell’avversario per poi aggiungerne di più difficili. Questo apprendimento mi ha aiutato tantissimo poi durante gli studi di altri stili di ballo come quelli della Salsa.”
::

I miei molteplici interessi artistici e scelte di studio e lavoro mi hanno portato poi nel mondo dell’industria discografica a lavorare a Roma a fianco di Massimo Varini, produttore artistico e arrangiatore della pop star italiana NEK, per poi arrivare alla grafica pubblicitaria, lungo un percorso di formazione di Art directoring.

5 anni fa ha ritrovato il mio grande amore per il ballo incontrando la salsa.
::

La Salsa è stato un colpo di fulmine, mi sono messo subito a studiarla 5 ore al giorno e frequentavo più corsi e scuole contemporaneamente.
::

In quel periodo ho incontrato Sophie Ferry (Francia) con cui ha studiato Salsa Caraibica e Cubana e le tecniche dei giri. Sophie ha iniziato a ballare a 6 anni danza classica che pratica tuttora insieme a danza moderna, contemporanea, Salsa Cubana, Portoricana, New York Style, Los Angeles Style e Tango. Ha Studiato Salsa in Costa Rica, in Francia a Strasburgo, Parigi e in Italia.
Luca Pilolli ha studiato studiato salsa portoricana con Henry Cuevas presso la Royal Dance ed ha frequentato gli workshop di Luis Vasquez & Melissa Fernandez (USA), Anke & Gill (Austria) e Monika Stoyanova (Bulgaria) e Tango con Carlos Guadalupe (Argentina). Un paio di anni fa con Sophie Ferry ho aperto il progetto e scuola di ballo Tamtam Latino insegnando a Gorizia e Cervignano (UD) ed ora ad Izola (Slovenia) presso la scuola Fredi.
Ho sviluppato nel tempo un mio stile di ballo che chiamo Salsa Fusion nella quale fondo salsa Cubana, Caraibica, Portoricana, Electric Boogie e Tango.
Appassionato di didattica ho creato una tecnica di insegnamento che riduce molto i tempi di apprendimento della salsa.
::

Il mio nuovo metodo di insegnamento è lontano da chi ti fa vedere ed imitare le figure. Io ti posso insegnare il metodo per crearle senza doverle imparare a memoria.
Così anche tu vedrai il ballo parlare: come un discorso fatto di frasi, parole e lettere, scomporrai anche il ballo in piccoli movimenti base e rapidamente inventerai nuove figure ed avrai il tuo unico stile. Ballare sarà facile come ripetere una frase detta da un’altra persona.

-> LINK UTILI SUL BALLO:  WORLD SALSA FESTIVAL & CONGRESS::