Seleziona una pagina

Segui i soldi…
questo insegnano gli investigatori…

Caaaavolo gli storici allora si sbagliavano di grosso a proporci la Rivoluzione Francese così!!!! O è stato fatto volutamente?

[…] La Rivoluzione francese, insieme a quella americana, ispirò le rivoluzioni a connotazione borghese liberali e democratiche che seguirono nel XIX secolo. Segnò la fine dell’assolutismo e diede inizio ad un nuovo sistema politico in cui la borghesia divenne la classe dominante. […] fonte wikipedia

La fine dell’Assolutismo???? Ma quale fine dell’Assolutismo!!! Fu la fine del LATIFONDISMO! (Ricordi? Segui i soldi!)

[…] Latifondo: Tipico del sistema dell’Ancien régime, in Europa Occidentale il latifondo venne progressivamente superato tra il XVIII ed il XIX secolo grazie alla diffusione del capitalismo nella conduzione delle aziende agricole. […] fonte wikipedia

Ora mi è tutto chiaro… il sistema economico del potere era basato sul Latifondismo, è fu sostituito dal Finanziarismo (applicazione degli Interessi sul capitale…[capitalismo]). La rendita sul capitale (Interessi) è uguale alla rendita sui terreni e coltivazioni (Latifondi)…

Ora capisco perchè serve una nuova “Rivoluzione”.

Quella francese fu Borghesia contro Monarchia e Clero… questa sarà Borghesia contro Borghesia arricchita, cioè le Banche.

Chissà se vedrò la fine del FINANZIARISMO, la fine delle Rendite finanziarie, la fine degli INTERESSI!

La Comprensione storica è fondamentale per capire il presente. Ringrazio il video di Domenico De Simone per avermi dato le informazioni che mi mancavano per la comprensione di questo.