Seleziona una pagina
Ecco una delle chiavi del successo svelata.
Come sempre sembra semplice ma non è, ovvero lo diventa quando è tua.
Chi sono destinati al successo?
Chi ha un modo di pensare orientato al futuro:
pensare al futuro, immaginarsi il futuro, vedere il proprio futuro sempre meglio del proprio passato.
Questa convinzione è essenziale per essere sulla strada del successo personale.
Poi spetta ad ognuno di noi percorrerla passo dopo passo, bivio dopo scelta, e ostacolo dopo superamento. 😉

Due frasi che mi piace ricordare per avere una visione “lontano da” e “vicino a” agli obiettivi che voglio raggiungere, ottenere:

Lontano da: il perdente non è chi va a fondo, ma chi sta fermo!

Vicino a: la Via che porta ai Sogni è l’Azione (potente e costante!).

Concludo con uno slogan che ha una storia e che mi mette sempre un’allegria energica e contagiosa. Tanti anni fa una delle prime volte che sono andato ad allenarmi in campo di atletica a Gorizia c’era un ragazzo simpaticissimo di nome Rocco, centometrista che sprizzava energia e potenza, salute e buon umore da tutti i pori. Quel giorno stava giocando a Frisbee e prendendo al volo con un gran gesto atletico esclamo esultando a gran voce: POWERMAN!

Da allora, quella esclamazione per me è un ancoraggio potente che mi richiama ed esprime, energia, divertimento, fare ciò che ti piace nel posto che ti piace, sentirti libero di esprimere te stesso divertendoti e giocando liberando tutta la tua potente energia!

POWERMAN!

www.acrobaticfrisbee.com | Foto di Marco Consani

Aneddoto nell’aneddoto: Rocco nel tempo poi è diventato un grande fotografo e ancora oggi spesso lo saluto con POWERMAN, perchè è davvero persona di grande energia e intraprendenza, un giorno mi disse che smontando il suo computer trovo dentro un alimentatore di marca POWERMAN! Hahahahaha! Fantastico! 😉